primo piano

Europa e posto da titolare: Berardi all’Inter avrebbe le stesse garanzie del Sassuolo

Gianluca Bottiglieri

L'Inter attende il ritorno del giocatore dalle vacanze per far saltare il banco e passare all'offensiva sul mercato per portare Berardi a Milano

Ha già rifiutato la Juventus, almeno per adesso, per continuare il suo percorso di crescita al Sassuolo. In neroverde Domenico Berardi potrebbe contare su un posto da titolare garantito e sulla vetrina europea, per la prima partecipazione del Sassuolo all'Europa League. Le stesse garanzie che gli offrirebbe l'Inter, che come evidenziato da Tuttosport, attende il suo ritorno dalla vacanze per accelerare sulla trattativa:

"Domenico Berardi rientrerà domani dal Madagascar. L'intrigo dell'estate può così trovare un punto di svolta: l'Inter - che ha offerto 25 milioni al Sassuolo e un quinquennale da 2,5 milioni al giocatore - attende che sia l'interessato a far saltare il banco, ovvero a forzare la mano per far crepare l'asse Sassuolo-Juve che prevede la sua permanenza in Emilia per un'altra stagione. Le parole di Marotta sull'argomento, in tal senso, riflettono grande serenità sull'ipotesi di un golpe in salsa cino-nerazzurra (a proposito, da Palazzo Saras filtra irritazione per il fatto che l’ad bianconero parli con tanta disinvoltura con un giocatore che appartiene a un’altra società). Dal canto suo Ausilio confida nel fatto che Berardi sia solleticato dall’idea di andare in una big con i gradi del titolare avendo, come accadrebbe col Sassuolo (posto che la squadra di Di Francesco passi i preliminari) pure la vetrina dell'Europa League. A corredo l'Inter punta sul fatto che l'insediamento di Ventura nel biennio azzurro che porterà ai Mondiali possa essere un altro buon motivo per smuovere le convinzioni del ragazzo: un Berardi titolare in nerazzurro sarebbe difficile da ignorare nelle convocazioni"

(Tuttosport)