primo piano

Europa League: Rischio campo neutro per l’Inter?

Riccardo Fusato

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, tratta un problema non da poco che potrebbe avere ripercussioni sull’inizio di stagione dell’Inter. Come noto, il terreno dello stadio Meazza sta subendo un grosso rinnovamento. Il 22 Luglio, ...

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, tratta un problema non da poco che potrebbe avere ripercussioni sull'inizio di stagione dell'Inter. Come noto, il terreno dello stadio Meazza sta subendo un grosso rinnovamento. Il 22 Luglio,  l'olandese Desso procederà con la posa del  GrassMaster, nuovo terreno in erba naturale rinforzato con fili di erba sintetica.

Fin qua tutto normale, se non fosse che i lavori rischiano di scontrarsi con la burocrazia.  Antonio Armeni, presidente della Commissione impianti sportivi della Lega nazionale dilettanti della Figc, deve ancora ricevere la documentazione tecnica dalla Desso, necessaria per lo svolgimento dell'iter che dovrà portare all'omologazione del nuovo terreno di gioco.

E, seppure possa sembrare una questione facilmente risolvibile, non bisogna mai sottovalutare i tempi della burocrazia italiana, tempi che potrebbero ritardare l'ok, ipotesi nefasta specie per l'Inter, il cui debutto in Europa League è ormai alle porte. I nerazzurri rischierebbero di dover giocare il turno preliminare in campo neutro. Un danno non da poco per società e tifosi.