- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Sta per cominciare per l'Inter e per il suo allenatore, Stramaccioni, un periodo fondamentale per questo inizio di stagione; il doppio impegno con il Vaslui, in Europa League, la trasferta di Pescara e la Roma in Campionato, potrebbero essere fondamentali per l'inizio di stagione dei nerazzurri, perchè uscirne bene significherebbe oltre che morale alle stelle, anche soldi per la società. 4 gare in dieci giorni, da non sottovalutare assolutamente.
Il primo snodo fondamentale sarà il doppio impegno in Europa. Il sorteggio ha riservato i rumeni del Vaslui, avversari sulla carta alla portata, ma che potrebbero nascondere delle insidie soprattutto nella trasferta del 23. Passare alla fase a gironi di Europa League sarebbe importantissimo a livello economico e tecnico. Intanto in palio c’è una cifra che può toccare i 19 milioni: 9 legati ai ricavi dei diritti tv e commerciali, 10 dall’Uefa per i risultati sportivi. Ma a patto di arrivare sino in fondo.
Dopo la trasferta in Romania, l'Inter esordirà in campionato a Pescara, e troverà un clima difficile per l'entusiasmo dell'ambiente dopo il ritorno in serie A. Il 2 settembre poi, arriverà al Meazza la Roma di Zeman Totti e quel Destro che era il sogno come vice Milito. Curioso notare come anche l’anno scorso l’esordio casalingo in campionato avvenne alla seconda (da calendario era la terza, ma la prima fu rimandata a dicembre per lo sciopero dei calciatori). Quello 0-0 con i giallorossi fu poi l'inizio della fine dell'era Gasperini. Ecco perchè da Giovedì prossimo fino alla sosta per la nazionale, l'Inter si gioca molto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA