00:15 min

primo piano

F. Inzaghi: “Lukaku? Pensavo rimanesse con Simone. Derby? Ora soffro meno se Inter vince”

Marco Astori Redattore 

Le parole di Inzaghi: "L'effetto di Lukaku alla Roma può essere lo stesso che ha avuto in quella città Batistuta"

Intervenuto ai microfoni de Il Messaggero, Filippo Inzaghi ha parlato così del voltafaccia di Romelu Lukaku all'Inter: «Pensavo che sarebbe rimasto all'Inter, con mio fratello, ma alla fine mi rendo conto che è andato nella squadra migliore per lui».

In che senso?

«L'effetto di Lukaku alla Roma può essere lo stesso che ha avuto in quella città Batistuta. Ve lo ricordate? La spinta verso lo scudetto la dettò proprio l'arrivo dell'argentino. Si accese la piazza e anche la squadra».

Lei pensa che si possa ripetere l'impatto emotivo?

«Certo, anche se la concorrenza à molto ricca. Io dico che Lukaku, in coppia con Dybala, può portare Mourinho in zona scudetto, poi non so se riusciranno a vincere. Il belga non poteva scegliere una piazza migliore se cercava stimoli e apprezzamenti».

E Simone è rimasto con il cerino in mano.

«Non direi, perché gli acquisti di Thuram e di Arnautovic completano un reparto che può anche sfruttare le qualità di Sanchez. Inter da scudetto, come Milan, Juve, Napoli e le due romane».


Lei tifa Milan ma poi nel derby ci sarà Simone sulle sua strada.

«E' mio fratello, sono felice che finalmente abbia i riconoscimenti che merita. Se l'Inter di questi tempi vince un derby, soffro di meno, ovvio».


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.