00:28 min

copertina

GdS – Fabbian da urlo: un po’ Hamsik e un po’ Dino Baggio. Il prezzo oggi e l’Inter…

Alessandro Cosattini Redattore 
Tutti pazzi per Giovanni Fabbian, a Bologna e non soltanto: i numeri parlano chiaro. Per Gazzetta è un po' e Hamsik e un po' Dino Baggio

Tutti pazzi per Giovanni Fabbian, a Bologna e non soltanto. I numeri parlano chiaro: un gol ogni 196 minuti, praticamente ogni due partite. Sta conquistando tutti il gioiello scuola Inter alla prima stagione di Serie A, come sottolinea anche La Gazzetta dello Sport oggi. “Avrà ragione Claudio Ottoni, suo ex tecnico nelle giovanili del Padova, ad averlo paragonato a Marek Hamsik. Ma il tutto senza sottovalutare, per fisicità e fiuto e carta d’identità, Dino Baggio, nato anche lui a Camposampietro: un dna evidentemente pesante. Di cui gode l’Under 21 e del quale godrà prima o poi anche Spalletti. Il nuovo ‘Baggione’? Vedremo.

[…] Quando l’incastro Samardzic-Inter pareva a un passo dall’essere sbrogliato, Giovanni Fabbian pareva destinato proprio al Friuli. Poi saltò tutti, lui divenne un ragazzo di talento da mandare a giocare, a tal punto che si fece avanti anche la Salernitana. Ma fu una telefonata, un blitz al cellulare ben definito a far sì che Giovanni dirottasse verso Bologna. Lo aveva espressamente chiesto Thiago Motta. E disse alla dirigenza di dirottare verso quell’interno dal gol facile. Anche Thiago stesso si adoperò per convincerlo.

[…] Giovanni ha realizzato quattro gol in 781 minuti totali e tutti porta-vittorie. Titolare cinque volte nelle ultime sei gare, Giovanni è stato un acquisto da 5 milioni con recompra (solo nel 2025) da parte dell’Inter per 12 milioni. Ne vale già di più: ha 21 anni e il gol facile alla Hamsik o Dino Baggio, è un simil 8 stile vecchi tempi”, si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.