01:02 min

primo piano

Fabbian: “Felice per il gol, mi piace inserirmi. Inter-Juve? La guarderò con la ragazza”

Marco Astori Redattore 
Giovanni Fabbian, centrocampista dell'Inter in prestito al Bologna, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Sassuolo

Giovanni Fabbian, centrocampista dell'Inter in prestito al Bologna, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Sassuolo: "Sono molto contento per il gol, soprattutto per la vittoria perché mancava da un po'. Non è stato un gol semplice, a me piace inserirmi negli spazi: sono stato bravo a scegliere il tempo, poi i miei compagni hanno messo una gran palla.

Io centravanti? A me piace molto inserirmi, cerco sempre di farlo al meglio: poi se arriva il gol sono più felice. Siamo una squadra che gioca così, ognuno deve essere pronto a mettersi a disposizione in ogni ruolo: col Milan ho fatto l'esterno alto e ce l'abbiamo fatta molto bene. Provo sempre a fare più gol, a volte sbaglio ma dagli errori si impara: cerco di riguardarmi e fare meglio la volta dopo. Trovarmi vicino a Zirkzee è fondamentale, ci liberiamo spazi a vicenda.

Gli studi? Finora ho dato tre esami: storia economica, imprese e mercati e gestione delle imprese: la media è sul 24/25. Credo sia un buon modo per tenere la testa allenata, anche quello incide: abbiamo tanto tempo libero e credo vada sfruttato nel migliore dei modi, anche perché la carriera non è lunghissima. Inter-Juve? Non so i programmi di domani, a me piace il calcio, guarderò la partita con la mia ragazza".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.