primo piano

Fabbian: “Futuro all’Inter? Se la dedizione farà il suo corso si vedranno i risultati”

Matteo Pifferi Redattore 
"La Champions è grande motivo di orgoglio, per questo cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi", ha detto Fabbian

Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dall'Inter, ha parlato in conferenza stampa direttamente dal ritiro di Valles, dove i felsinei si stanno preparando in vista della nuova stagione. Fabbian ha parlato del gruppo ma anche di un futuro all'Inter:

«Siamo un bel gruppo come lo scorso anno. I nuovi si stanno inserendo molto bene e siamo in armonia. Le richieste sono diverse ma l’importante è sapersi adattare, e lo stiamo facendo bene».

Come sta cambiando il tuo ruolo?

—  

«Adesso ho un ruolo di mezzo se così si può dire. Ma cerco di seguire bene le istruzioni e le indicazioni del mister per inserirmi al meglio nel suo modulo».

Sulla Champions in arrivo:

—  

«La Champions è grande motivo di orgoglio, per questo cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi, come faremo del resto anche in campionato».


Come vivrai la nuova stagione?

—  

«Io cerco sempre di migliorarmi, e anche quest’anno farò lo stesso. Mi metto a disposizione di ogni indicazione del mister per lavorare sui punti deboli».

Sul suo ruolo nell’attacco di Italiano

—  

«A me piace sempre andare nella zona gol. Cerco di trovare l’inserimento giusto in ogni spazio che si viene a creare, poi se arriva il gol ancora meglio».

Sul percorso fino alla Champions

—  

«È stato tutto un crescendo, ci siamo resi conto solo alla fine di cosa aveva realizzato».

Qual è la tua qualità principale?

—  

«Credo che la qualità più importante per un calciatore sia adattarsi e mettersi a disposizione dei compagni e del mister. È importante capire le differenze, accettarle e adattarsi a queste».

Futuro all'Inter?

—  

«Se la dedizione farà il suo corso si vedranno i risultati».

(1000cuorirossoblu.it)