primo piano

Samardzic, l’Udinese ha preteso Fabbian. Marotta non transige: “Opzione recompra a 20 mln”

L'Inter non vuole liberarsi del giovane talento, lo scorso anno in prestito alla Reggina, e avrà due anni per riportarlo a Milano

In attesa di sistemare il reparto portieri e di puntellare l'attacco con almeno una pedina, l'Inter piazza il colpo a centrocampo. È praticamente tutto fatto per l'arrivo di Samardzic dall'Udinese, il club nerazzurro ha accelerato negli ultimi giorni per anticipare la concorrenza.

"Marotta e Ausilio, infatti, hanno messo sul tavolo del club friulano un pacchetto che comprende 15 milioni di euro, come conguaglio economico, e il cartellino di Fabbian. La valutazione complessiva di Samardzic arriva a circa 25 milioni. Probabile che la formula finale dell’operazione possa essere un prestito con obbligo di riscatto. E l’Inter, in ogni caso, manterrà la possibilità di ricomprarsi Fabbian con un'opzione biennale per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Samardzic ha detto sì al club nerazzurro e aspetta che l’affare si chiuda", spiega il Corriere dello Sport.

"Inizialmente, il club nerazzurro non avrebbe voluto inserire Fabbian nell’operazione, ma, di fatto, è stata una pretesa dell’Udinese, che in questo modo si prende il sostituto di Samardzic. La soluzione è la recompra su cui Marotta e Ausilio non intendono in alcun modo transigere. Il centrocampista è ritenuto potenzialmente in grado di essere protagonista nell’Inter. Ha solo bisogno di fare esperienza giocando con continuità ad un livello superiore. L’Udinese, in questo senso, è la piazza giusta. E avrà tutto l’interesse ad utilizzarlo, potendo rivenderlo all’Inter tra un paio d’anni ad una ventina di milioni. Ad ogni modo, costruito l’impianto dell’affare, si tratta solo di completarlo: i primi giorni della settimana potrebbe essere quelli della fumata bianca", aggiunge il quotidiano.