primo piano

Faccia a faccia Guarin-Mazzarri. Scambio con Hernandez? Pista fredda, in realtà …

La cessione di Guarin è un caso di stretta attualità in casa Inter, che con il ricavato del cartellino del colombiano potrebbero finalmente dare la caccia all’attaccante inseguito da tempo. Al momento, però, la situazione non si sblocca....

Alessandro De Felice

La cessione di Guarin è un caso di stretta attualità in casa Inter, che con il ricavato del cartellino del colombiano potrebbero finalmente dare la caccia all’attaccante inseguito da tempo. Al momento, però, la situazione non si sblocca.

Piero Ausilio ha spiegato all’entourage del colombiano che Walter Mazzarri non ha alcuna intenzione di dare spazio al loro assistito, ma Fredy Guarin che ha raggiunto il ritiro americano dove avrà un faccia a faccia con il tecnico per capire che aria tira per la prossima stagione.Se Mazzarri dovesse confermare anche al calciatore quello che Ausilio ha spiegato al suo entourage, il ragazzo potrebbe rivedere i suoi piani, ma a quel punto verrebbe chiesto ai nerazzurri una sensibile riduzione del prezzo del cartellino, affinché venga facilitato il lavoro degli agenti nella ricerca di una squadra di livello. Al momento nessuno al mondo spenderebbe 18 milioni per Guarin.

Scambio Guarin-Hernandez: ci fosse stato ancora Moyes sulla panchina dei reds, probabilmente lo scambio sarebbe realmente avvenuto, ma con Van Gaal le cose prendono un’altra piega. Il tecnico olandese vorrebbe cedere il proprio attaccante, ma non è affascinato da Guarin. Il Manchester sta cercando un centrocampista, ma attualmente i profili che interessano sono diversi da quello del colombiano, che probabilmente potrebbe rientrare in gioco solo ed esclusivamente come piano b della squadra inglese. Siamo alle solite: serve ancora tempo e pazienza. Molta pazienza.