primo piano

FantAntonio show: “Io ingegnere? Un incubo! Il golf è per sfigati. Naga…”

Eva A. Provenzano

Una volta appese le scarpette al chiodo potrà sempre diventare uno show man. Antonio Cassano ha una naturalezza nello scherzare che è impressionante. Battute a raffica, risposta pronta, semplice e diretto. Appena arriva racconta: “Ho fatto...

Una volta appese le scarpette al chiodo potrà sempre diventare uno show man. Antonio Cassano ha una naturalezza nello scherzare che è impressionante. Battute a raffica, risposta pronta, semplice e diretto. Appena arriva racconta: "Ho fatto un brutto incubo, ho sognato di essere un ingegnere...". Difficile per uno come lui che le geometrie le disegna coi piedi, ma non le ama troppo. Per questo non ha mai legato con la Juventus: "Là vogliono i soldatini". E no, lui non ce la fa ad esserlo. Lui deve 'svariare': "Sono uno un po' così, perdiamo la partitella? Mando all'aria i palloni...".

Chissà cosa penserà Nagatomo mentre lo vede su di giri: "Mi dice che mi vuole bene tutto il giorno. Mi fa troppo ridere. Qualsiasi cosa dica. Io non capisco lui e lui non capisce me e stiamo a ridere lo stesso... Se mi ha fatto mangiare Umeboshi? E che cos'è sta roba? No, non mi piace. Numeboshi niente...". Avrà insegnato pure a lui quel trucchetto? "Quando non mi va di correre dico che ho la pubalgia. Non la possono verificare, non esce sui raggi nè nelle radiografie. E' la mia parola contro la loro. Se uso questa scusa anche con mia moglie? No, se no dopo un po' si trova un altro...". 

Il calcio lo sport che ama e che consiglia gentilmente ai suoi figli: "Se vogliono fare golf? E' un gioco per gli sfigati, senza offesa... E se si offendono peggio per loro: tiri la palla, per tirare un'altra volta passano tre quarti d'ora e gli devi andare appresso con la macchinina...".

FantAntonio davanti alle telecamere e - dicono sia così anche nella vita - è davvero divertente. Non fa promesse, non parla di amore per sempre, dice che ora sta bene all'Inter, poi non si sa, spera di ripagare la fiducia che gli hanno dato Moratti e la società nerazzurra sul campo. E non vuole deludere Strama: "Cosa ha trovato in me? Spero non abbia fatto la cazzata più grossa della sua vita...". Eh già...