primo piano

FARAONI SI PRESENTA: “L’INTER, CHE ONORE. NON POTEVO CREDERCI. SONO UN TERZINO CHE AMA SPINGERE”

Daniele Mari

Marco Davide Faraoni, difensore classe 1991 appena acquistato dall’Inter a parametro zero, si presenta ai suoi nuovi tifosi: “Sono onorato di far parte di una squadra così importante. Da bambino non avrei mai pensato di poter arriva­re...

Marco Davide Faraoni, difensore classe 1991 appena acquistato dall'Inter a parametro zero, si presenta ai suoi nuovi tifosi: “Sono onorato di far parte di una squadra così importante. Da bambino non avrei mai pensato di poter arriva­re all’Inter... Inizialmente pensavo fosse uno scherzo, non volevo cre­derci. Poi con il tempo ho capito che era tutto vero e sono stato felicissi­mo”.

L'Inter, che potrebbe essere costretta a cercare un nuovo Maicon, potrebbe averlo trovato senza spendere un solo euro: “Sono un terzino veloce, a cui pia­ce molto spingere e provare l’antici­po sull’avversario per far ripartire la squadra. Cerco di rimanere sem­pre tranquillo per dare sicurezza ai compagni”.

Faraoni, però, nato e cresciuto nel vivaio della Lazio, non risparmia stoccate al presidente biancoceleste Lotito: “Prima di tutto vorrei dire che non è stata una decisione facile per­ché della Lazio sono tifoso. Ho in­dossato questa maglia da quando ho 9 anni, dopo il primo tesseramento nel Bracciano. Se sono arrivato do­ve sono adesso, lo devo alla Lazio e questo non lo dimenticherò mai. Ciò premesso, ho deciso di andarmene perché ci sono state al­cune situazioni che mi hanno fatto pensare... Non mi va di entrare nei particolari, non sa­rebbe giusto. Dico sol­tanto che ho preso la mia decisione quando ho capito che non c’era un progetto su di me e sui giovani. Non ho vi­sto la luce e ho preferi­to cambiare maglia. Con un pizzico di ama­rezza anche perché la Lazio mi ha dato tutto e io le ho dato tanto”.