- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Marco Davide Faraoni, difensore classe 1991 appena acquistato dall'Inter a parametro zero, si presenta ai suoi nuovi tifosi: “Sono onorato di far parte di una squadra così importante. Da bambino non avrei mai pensato di poter arrivare all’Inter... Inizialmente pensavo fosse uno scherzo, non volevo crederci. Poi con il tempo ho capito che era tutto vero e sono stato felicissimo”.
L'Inter, che potrebbe essere costretta a cercare un nuovo Maicon, potrebbe averlo trovato senza spendere un solo euro: “Sono un terzino veloce, a cui piace molto spingere e provare l’anticipo sull’avversario per far ripartire la squadra. Cerco di rimanere sempre tranquillo per dare sicurezza ai compagni”.
Faraoni, però, nato e cresciuto nel vivaio della Lazio, non risparmia stoccate al presidente biancoceleste Lotito: “Prima di tutto vorrei dire che non è stata una decisione facile perché della Lazio sono tifoso. Ho indossato questa maglia da quando ho 9 anni, dopo il primo tesseramento nel Bracciano. Se sono arrivato dove sono adesso, lo devo alla Lazio e questo non lo dimenticherò mai. Ciò premesso, ho deciso di andarmene perché ci sono state alcune situazioni che mi hanno fatto pensare... Non mi va di entrare nei particolari, non sarebbe giusto. Dico soltanto che ho preso la mia decisione quando ho capito che non c’era un progetto su di me e sui giovani. Non ho visto la luce e ho preferito cambiare maglia. Con un pizzico di amarezza anche perché la Lazio mi ha dato tutto e io le ho dato tanto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA