- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dopo la sconfitta rimediata con la Lazio per 4-1, l'ad del Milan Fassone ha parlato al Corriere dello Sport degli obiettivi della squadra rossonera e della lotta per un posto nella prossima Champions League:
Su chi farete la corsa per piazzarvi tra le prime 4?
«Juventus e Napoli hanno qualcosa in più delle altre perché sono solide e collaudate. La corsa va fatta su Inter, Roma e Lazio che mi sembrano più alla nostra portata come rose. Se cresciamo come squadra, possiamo dar fastidio a tutti».
Il derby del 15 ottobre è sempre più vicino. L’Inter è in testa, mentre voi avete rallentato. I nerazzurri sono più forti?
«Loro lo scorso anno in classifica sono finiti dietro di noi, ma il Milan ha cambiato molto. Ce la giocheremo senza paura, con loro e con le altre. Al derby e, ancora prima, allo scontro con la Roma arriveremo più rodati rispetto a ora».
Lei “sente” molto il derby con l’Inter?
«Ho buoni ricordi degli anni all’Inter. Il più grande rammarico è quello dell’ultima stagione con Mancini: eravamo primi, stavamo volando, poi qualcosa si è rotto. Peccato perché avremmo potuto vincere il campionato. Roberto è un fuoriclasse e gli auguro ogni successo perché lo merita».
Il derby di mercato questa estate intanto lo avete vinto voi.
«L’Inter era soggetta al Fair Play dell’Uefa, noi lo saremo il prossimo anno, ma non mi permetto di entrare nei loro affari. Tra la nostra proprietà e la loro c’è grande rispetto».
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA