- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
La crescita di un club si avverte non solo dai risultati sul campo, ma anche in altri aspetti: dall'operato della società sotto tutti i punti di vista alla capacità di stare al passo con i tempi e progredire continuamente. E, sotto questo aspetto, negli ultimi mesi l'Inter è cresciuta a dismisura. Inter Media House, l'area comunicazione del club nerazzurro, ha messo in evidenza progetti ambiziosi e originali, per essere sempre al livello delle grandi potenze europee. Ne ha parlato Robert Falkner, Chief Communications and Marketing Officer dell'Inter, che ai microfoni di SportsProMedia ha detto:
PROGETTO - "Abbiamo sempre pensato a noi stessi come a un top club in termini di follower e di entrate, ma dopo aver vinto la Champions League nel 2010 ci siamo un po’ arenati, mentre altri club sono cresciuti. Il progetto di Thohir, passato poi a Suning ha previsto il ripristino dell’Inter a livello europeo, e parte del mio mandato è stato quello di fare lo stesso dal lato media".
CANALE TEMATICO - "Il rinnovamento del canale tematico? Abbiamo deciso molto rapidamente poiché disponevamo di un canale TV, avevamo essenzialmente i diritti sui contenuti come gli highlights, e abbiamo avuto accesso al nostro prodotto principale, ovvero i giocatori. Abbiamo rinominato il canale per cambiare i presentatori, inserire alcuni giovani e qualche nuovo talento. Abbiamo anche cambiato la programmazione, con l'obiettivo di rendere l’Inter TV il nostro centro di produzione per iniziare a produrre contenuti per l’Inter Media House da usare anche sui social media".
COMPETIZIONE - "C’è sicuramente competizione tra tutti i club. Inter, Juventus e Roma sono ottimi esempi perché guardano fuori dall’Italia per valorizzare il marchio del club. La prima cosa chiara è che la parte sportiva viene prima di tutto, quindi siamo sempre organizzati con anticipo, è necessario avere una buona pianificazione su tutto".
(Fonte: SportsProMedia via Calcio & Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA