primo piano

FCIN1908 a Pinzolo: di Botta il primo gol, provata linea a tre con i titolari

Durante la seduta mattutina il mister ha fatto svolgere esercizi di tecnica individuale, ha provato i movimenti difensivi senza palla del 3-5-2 a gruppi alternati e infine partitella, la prima con le porte strette, la seconda con le porte normali....

Eva A. Provenzano

Durante la seduta mattutina il mister ha fatto svolgere esercizi di tecnica individuale, ha provato i movimenti difensivi senza palla del 3-5-2 a gruppi alternati e infine partitella, la prima con le porte strette, la seconda con le porte normali. Ha provato Ranocchia a destra con Vidic al centro e Juan Jesus (che è tornato in gruppo dopo l'infortunio di aprile) a sinistra e questa potrebbe essere la difesa titolare della prossima stagione. Alle 12:30 il mister parlerà con i giornalisti al PalaDolomiti. Pomeriggio intorno alle 17 secondo allenamento. 

11:22 - Partitella finita così come l'allenamento. Streaching finale. 

11:16 - primo gol del ritiro è di Ruben Botta. 

10:55 - il mister manda in campo da una parte Berni; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus. Esterno destro D'Ambrosio,  Jonathan interno accanto a lui, Krhin in mezzo, Duncan interno sinistro e Dodò esterno, davanti Botta e Puscas. Con le pettorine arancioni ci sono Carrizo; Mbaye, Silvestre Andreolli in difesa. Schelotto a destra, Kuzmanovic, Crisetig, Obi e Laxalt. In avanti Icardi e Ventre. 

10:48 - tutta l'Inter ora è sul campo per la partitella. 

10:40 - Adesso si lavora sui lanci, sui passaggi dalla distanza.

10:20 - Vigiani, Frustalupi e Baresi aiutano Mazzarri sul campo: quando loro portano palla la squadra indietreggia, quando loro tornano verso la difesa la squadra sale. 

10:15 - Entra in campo il secondo gruppo: dopo aver provato i movimenti difensivi con D'Ambrosio e Jonathan a destra, Vidic, Ranocchia al centro e Juan Jesus a sinistra insieme a Dodò e poi in avanti Botta dietro ad Icardi, il mister prova Mbaye, Silvestre e Andreolli. Nel secondo gruppo ci sono anche Duncan, Schelotto, Obi e Laxalt. Si lavora con un 3-5-1-1. Il gruppo che era prima in campo è passato a fare pesi.

10:13 - Dalla tribuna arriva qualche incitamento al mister e incoraggiamenti per Vidic. 

10: 00 - Mazzarri continua con le esercitazioni tecnico-tattiche: passaggi lunghi, difesa, attacco, movimenti vari. 

A Pinzolo è il secondo giorno di allenamenti. Splende il sole sulla Val Rendana e sul villaggio nerazzurro.  L'Inter è entrata in campo alle nove e trenta. I giocatori, dopo una sgambata iniziale, stanno lavorando insieme a Mazzarri che dà indicazioni sulle esercitazioni, si lavora sulla tecnica individuale. La squadra è divisa in due gruppi. Sul campo centrale insieme al mister ci sono Vidic, Rancochia, Kuzmanovic, Dodò, Juan Jesus e Jonathan. Gli altri lavorano a parte ai pesi. Un centinaio di tifosi ha già raggiunto lo stadio La Pineta. Vi aggiorniamo live sulla seduta del mattino.