primo piano

FCIN1908 a Pinzolo: di Botta il primo gol, provata linea a tre con i titolari

Eva A. Provenzano

Durante la seduta mattutina il mister ha fatto svolgere esercizi di tecnica individuale, ha provato i movimenti difensivi senza palla del 3-5-2 a gruppi alternati e infine partitella, la prima con le porte strette, la seconda con le porte normali....

Durante la seduta mattutina il mister ha fatto svolgere esercizi di tecnica individuale, ha provato i movimenti difensivi senza palla del 3-5-2 a gruppi alternati e infine partitella, la prima con le porte strette, la seconda con le porte normali. Ha provato Ranocchia a destra con Vidic al centro e Juan Jesus (che è tornato in gruppo dopo l'infortunio di aprile) a sinistra e questa potrebbe essere la difesa titolare della prossima stagione. Alle 12:30 il mister parlerà con i giornalisti al PalaDolomiti. Pomeriggio intorno alle 17 secondo allenamento. 

11:22 - Partitella finita così come l'allenamento. Streaching finale. 

11:16 - primo gol del ritiro è di Ruben Botta. 

10:55 - il mister manda in campo da una parte Berni; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus. Esterno destro D'Ambrosio,  Jonathan interno accanto a lui, Krhin in mezzo, Duncan interno sinistro e Dodò esterno, davanti Botta e Puscas. Con le pettorine arancioni ci sono Carrizo; Mbaye, Silvestre Andreolli in difesa. Schelotto a destra, Kuzmanovic, Crisetig, Obi e Laxalt. In avanti Icardi e Ventre. 

10:48 - tutta l'Inter ora è sul campo per la partitella. 

10:40 - Adesso si lavora sui lanci, sui passaggi dalla distanza.

10:20 - Vigiani, Frustalupi e Baresi aiutano Mazzarri sul campo: quando loro portano palla la squadra indietreggia, quando loro tornano verso la difesa la squadra sale. 

10:15 - Entra in campo il secondo gruppo: dopo aver provato i movimenti difensivi con D'Ambrosio e Jonathan a destra, Vidic, Ranocchia al centro e Juan Jesus a sinistra insieme a Dodò e poi in avanti Botta dietro ad Icardi, il mister prova Mbaye, Silvestre e Andreolli. Nel secondo gruppo ci sono anche Duncan, Schelotto, Obi e Laxalt. Si lavora con un 3-5-1-1. Il gruppo che era prima in campo è passato a fare pesi.

10:13 - Dalla tribuna arriva qualche incitamento al mister e incoraggiamenti per Vidic. 

10: 00 - Mazzarri continua con le esercitazioni tecnico-tattiche: passaggi lunghi, difesa, attacco, movimenti vari. 

A Pinzolo è il secondo giorno di allenamenti. Splende il sole sulla Val Rendana e sul villaggio nerazzurro.  L'Inter è entrata in campo alle nove e trenta. I giocatori, dopo una sgambata iniziale, stanno lavorando insieme a Mazzarri che dà indicazioni sulle esercitazioni, si lavora sulla tecnica individuale. La squadra è divisa in due gruppi. Sul campo centrale insieme al mister ci sono Vidic, Rancochia, Kuzmanovic, Dodò, Juan Jesus e Jonathan. Gli altri lavorano a parte ai pesi. Un centinaio di tifosi ha già raggiunto lo stadio La Pineta. Vi aggiorniamo live sulla seduta del mattino.