2,5 milioni di euro. Questa la cifra che il Siviglia dovrebbe versare nelle casse dell'Inter entro il 30 giugno per esercitare il diritto di riscatto del cartellino di Marco Andreolli, difensore cresciuto nel vivaio nerazzurro e girato in prestito nel corso della scorsa estate, al termine della prima fase di ritiro a Riscone di Brunico. Una stagione, quella appena conclusa, iniziata con entusiasmo e vigore in Spagna alla corte di Emery, rovinata però dal grave infortunio, la rottura del tendine d'Achille, subito a novembre nel corso del match contro la Real Sociedad.
primo piano
FCIN1908 – Andreolli, il Siviglia tratta con l’Inter per il riscatto. Se non arrivasse…
Il difensore nerazzurro si è rotto il tendine d'Achille nella scorsa stagione e sembra destinato a tornare al club nerazzurro
L'INFORTUNIO - Uno stop che ha rovinato i piani di Andreolli e inevitabilmente anche quelli del Siviglia, che - seppur soddisfatta dell'approccio del difensore nel nuovo campionato - ha dovuto fare i conti con un'assenza protrattasi per ovvi motivi fino ad oggi. Ed in questo senso vanno letti i rumors circolati negli ultimi giorni circa i tentennamenti degli spagnoli, che chiedono all'Inter uno sconto proprio in virtù dell'infortunio che ha costretto il difensore al lungo stop. Troppi - a loro parere - 2,5 milioni, che portano a pensare che non ci sarà alcun riscatto, nonostante la stima riposta nei confronti di Andreolli e del suo entourage.
LE ULTIME - Stando però a quanto raccolto da FCINTER1908.IT in queste ore, Inter e Siviglia continueranno con ogni probabilità a parlare del giocatore anche dopo il gong, per provare a trovare un'intesa sulla base di cifre leggermente, ma non troppo, diverse da quelle pattuite la scorsa estate. Se non dovesse esserci accordo fra le parti, l'Inter si ritroverebbe in rosa un calciatore che aiuterebbe a rispettare i parametri delle nuove liste, ma sarebbero costretti a rinnovargli il contratto in scadenza nel 2017 per non perderlo a parametro zero a giugno dell'anno prossimo.
(FONTE: FCINTER1908.IT, Daniele Vitiello)
© RIPRODUZIONE RISERVATA