FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

FCIN1908 – Benfica molla Delgado, ecco perché. Ad un passo dallo Sporting

L'operazione con il Benfica è saltata all'ultimo, l'Inter adesso potrebbe sfruttare la situazione con lo Sporting per avvicinarsi a Joao Mario

Francesco Parrone

Capovolgimento di fronte o dietrofront. L'asse Milano-Lisbona può ancora regalare situazioni del tutto inaspettate come quelle che potrebbero portare Pedro Delgado allo Sporting Lisbona, e non al Benfica come già ufficializzato dall'Inter il 15 agosto scorso.

FCINTER1908.IT vi aveva riferito di un accordo praticamente concluso, con il trasferimento del giovane nerazzurro alla corte delle aquile per 300mila euro e il 10% a favore dell'Inter per un'eventuale futura vendita. I portoghesi avevano posto anche una clausola di 45milioni per blindarlo, ma alcuni dettagli economici avrebbero bloccato definitivamente l'operazione nelle ultime ore.

A comunicarlo è stato questa mattina lo stesso Benfica in maniera ufficiale: 'Il Benfica rende noto di aver cessato la trattativa per il giocatore Pedro Delgado a causa di richieste irragionevoli da parte dell'atleta' si legge sul sito.

Le frizioni in questione, sarebbero dovute ad accordi non trovati sull'ingaggio e sulla buonuscita che il giocatore avrebbe dovuto percepire dall'Inter per il passaggio in biancorosso.

Adesso gli scenari che potrebbero aprirsi porterebbero ad un clamoroso approdo dell'ala offensiva ai rivali dello Sporting Lisbona, club che lo aveva già cercato nella scorsa finestra di mercato invernale e che con l'Inter in queste ultime settimane sta trattando il trasferimento del centrocampista Joao Mario a Milano.

A margine di tutto ciò, l'Inter e i biancoverdi avrebbero l'intenzione di inserire Pedro Delgado nella trattativa, anche per abbassare le pretese economiche dello Sporting. La strada intrapresa sembra portare a questa soluzione, entro martedì l'affare dovrebbe concludersi positivamente.

tutte le notizie di