primo piano

FCIN1908 DAL MEAZZA – Strama: “Domenica saremo pronti, a Wes ho detto…”

Lorenzo Roca

Ora è la volta del mister nerazzurro Andrea Stramaccioni che risponde alle domande dei giornalisti. MOTIVAZIONI – Ho cercato di preparare la partita con la giusta tranquilllità, c’erano tanti giovani e in uno stadio come San Siro non...

Ora è la volta del mister nerazzurro Andrea Stramaccioni che risponde alle domande dei giornalisti.

MOTIVAZIONI - Ho cercato di preparare la partita con la giusta tranquilllità, c'erano tanti giovani e in uno stadio come San Siro non è facile. Faccio i complimenti ai calciatori giovani, abbiamo un ottimo settore giovanile. Merito di Piero Ausilio, Samaden e Casiraghi che sono le assi portanti di questo settore.

NAGATOMO - Yuto a centrocampo? Può ricoprire i ruoli di esterni in tutte le posizioni, più interno secondo me andrebbe bene per una situazione di emergenza ma il suo ruolo e sulle fasce.

GIOVANI - Non è stato un premio, ma sono conscio delle loro potenzialità. Vero è che ero anche bloccato dalla lista Uefa, non ho potuto utilizzare giocatori come Mbaye, Mariga e Duncan che altrimenti avrei sicuramente schierato, con tutto il rispetto per i giovani che hanno giocato stasera. Livaja sicuramente è il giocatore più pronto per le esperienze che ha già fatto in prima squadra.

FORMA FISICA ATTUALE - Da un punto di vista di condizione globale non è per noi un momento top, però la condizione media di squadra è buona nonostante stiamo pagando la brillantezza di un mese fa. Sono sicuro che domenica ci faremo trovare pronti.

SNEIJDER - Ho pensato male quando ha twittato, perché gli ho detto "ma che fai gli auguri di Natale il 5 dicembre e solo gli olandesi?" non erano auguri di Natale ma era una festa dei bambini olandesi. Non c'è nessun problema con Wesley.

NEFTCHI - Ho già fatto i complimenti nella gara d'andata al Neftchi, oggi credo che l'Inter meritasse la vittoria ma faccio i complimenti ai ragazzi del Neftchi che ci hanno creduto. Evidentemente contro l'Inter trovano stimoli migliori.