primo piano

FCIN1908 – Guarin ha già detto no ai cinesi, l’Inter prova a convincerlo: l’idea…

Alessandro De Felice

La telenovela Guarin non trova una soluzione, almeno per il momento. Il calciatore colombiano è sul mercato, la società di corso Vittorio Emanuele gli ha già comunicato l’eventualità di una cessione, ma lui non sembra particolarmente...

La telenovela Guarin non trova una soluzione, almeno per il momento. Il calciatore colombiano è sul mercato, la società di corso Vittorio Emanuele gli ha già comunicato l'eventualità di una cessione, ma lui non sembra particolarmente convinto di lasciare Milano. Diversi i fattori che trattengono l'ex Porto nel capoluogo lombardo, a partire dall’ingaggio (3,2 milioni di euro bonus compresi). 

Al di là delle smentite o delle dichiarazioni di Mancini, l’Inter ed il tecnico stesso sanno bene che la cessione del colombiano sarebbe salutare alle casse del club: un ingaggio salatissimo lascerebbe Appiano Gentile ed inoltre, i nerazzurri potrebbero ancora ricavare una cospicua somma dal cartellino. C’è dell’altro, non da poco conto: nel 2017 il contratto di Guarin scadrà e l’Inter sa che una proposta al ribasso non soddisferebbe il calciatore. 

La situazione è sotto gli occhi di tutti, tanto che qualcuno ha iniziato a smuovere le acque. Secondo quanto appurato da FCINTER1908.IT, due le proposte concrete arrivate per il colombiano: la prima è stata quelle cinese, giunta tra le mani di Ausilio già qualche settimana fa. Il Jiangsu Suning ha presentato un’offerta di quasi 20 milioni all’Inter, ma Guarin ha prontamente declinato; la seconda è quella russa, con lo Zenit che però si mostra ancora timido nell’approccio. Inutile evidenziare quanto l’Inter prema per la soluzione cinese ed in queste ore si sta cercando di capire se il calciatore possa ammorbidire la sua posizione iniziale. 

Cosa che ad oggi sembra abbastanza complicata perché Guarin avrebbe chiaramente lasciato intendere di non voler prendere in considerazione ipotesi di trasferimento almeno fino al prossimo giugno. Cina e Russia sono alla finestra, a breve Ferreyra raggiungerà il suo assistito a Milano, ma la situazione sembra destinata a non trovare sbocchi. Guarin non esclude la possibilità di lasciare l’Inter, ma ad oggi è alla ricerca di una soluzione stimolante, in Italia o non troppo lontano.