FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

FCIN1908 / Inter, il Verona si fa avanti per Iliev e Zefi: la situazione

FCIN1908 / Inter, il Verona si fa avanti per Iliev e Zefi: la situazione - immagine 1
Il fantasista bulgaro, classe 2004, e l'attaccante irlandese, 2005, potrebbero proseguire la loro crescita altrove
Fabio Alampi Redattore 

Potrebbero presto esserci delle novità per quanto riguarda il futuro di Nikola Iliev e di Kevin Zefi: i due gioiellini dell'Inter, secondo quanto appurato da Fcinter1908, sarebbero finiti nel mirino del Verona, che avrebbe chiesto informazioni su entrambi con l'idea di prelevarli in prestito e inserirli nel giro della Prima Squadra. Le situazioni del bulgaro classe 2004 e dell'irlandese 2005 presentano diverse similitudini, ma anche differenze sostanziali.

FCIN1908 / Inter, il Verona si fa avanti per Iliev e Zefi: la situazione- immagine 2

La risposta di Iliev

—  

Il percorso di Iliev nel settore giovanile dell'Inter si è chiuso al termine della scorsa stagione: il fantasista bulgaro, dopo aver mostrato lampi di classe in nerazzurro ed essersi guadagnato la convocazione in Nazionale maggiore, è pronto per il salto tra i professionisti. Il suo futuro, tuttavia, non sarà in Italia: il giocatore e il suo entourage hanno già rifiutato la proposta di prestito del Verona, e preferirebbero andare all'estero. Sotto contratto fino al 30 giugno 2025, l'ipotesi più accreditata è quella di un ritorno in Bulgaria, ma gli interessi da altre nazioni (Belgio su tutte) non mancano.


FCIN1908 / Inter, il Verona si fa avanti per Iliev e Zefi: la situazione- immagine 3

Il punto su Zefi

—  

Diverso il discorso per quanto riguarda Zefi: essendo un anno più piccolo, l'irlandese sarebbe atteso dalla sua prima stagione da protagonista con la Primavera. Tuttavia, la scelta dell'Inter di "frenare" la sua ascesa (solo poche presenze in U19 e tanta gavetta in U18, dove era sostanzialmente fuori categoria contro i coetanei) ha lasciato qualche malumore nel giocatore, che smania dalla voglia di confrontarsi a livelli più alti. I nerazzurri non sarebbero contrari a una sua cessione in prestito, ma al momento si tratta di un'ipotesi non praticabile, dal momento che Zefi è sotto contratto solamente fino al 30 giugno 2024. Sarebbe necessario prima rinnovare, e in questa situazione di impasse attenzione alle sirene proveniente dall'Inghilterra.

tutte le notizie di