00:38 min

primo piano

FCIN1908 / Inter-Cuadrado, la posizione della Curva Nord: parlerà con il giocatore

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La posizione della Curva Nord interista dopo il confronto di oggi con i dirigenti in merito all'arrivo di Juan Cuadrado

Sono arrivati in viale della Liberazione poco prima delle 18 per affrontare una questione importante. L’ormai imminente arrivo di Juan Cuadrado all’Inter non fa impazzire il tifo nerazzurro in generale e nemmeno i vertici della Curva Nord, che avevano intenzione di farsi sentire per difendere determinati valori a loro dire minacciati da tale operazione.

Non c’è stato bisogno di esporre striscioni, né di alzare la voce. Il contatto con la dirigenza nerazzurra è stato più che tempestivo ed è servito alle parti per spiegarsi a vicenda. L’ex Juventus sarà a Milano su richiesta specifica di Simone Inzaghi, per soddisfare una chiara esigenza tecnica.

L’Inter aveva assoluto bisogno di inserire in rosa un giocatore con determinate caratteristiche, che va a completare il tandem con Dumfries senza impattare pesantemente sul bilancio.

Ma il passato ha un peso per i tifosi e non va trascurato: per questo, secondo quanto appreso da Fcinter1908, sarà utile anche un contatto con il giocatore dopo lo sbarco e prima dell’inizio della nuova stagione. La Nord è pronta a chiedere anche al colombiano lo stesso spirito e gli stessi principi del resto del gruppo. Un confronto per limare le distanze e poi lasciare spazio al campo. Che emetterà la sentenza definitiva sull’affare.