01:05 min

settore giovanileinter femminile

FCIN1908 / Inter, rinforzo per il settore giovanile: dalla Spagna ecco El Mahboubi

Fabio Alampi Redattore 

Centrocampista offensivo classe 2007, origini marocchine, è già stato aggregato alla formazione U17 nerazzurra

Nuovo colpo in entrata per il settore giovanile dell'Inter: il club nerazzurro, secondo quanto appurato da Fcinter1908, si è assicurato le prestazioni di Anas El Mahboubi. Centrocampista offensivo, classe 2007, arriva dal Sant Gabriel, club della periferia di Barcellona, con cui lo scorso anno ha totalizzato 11 gol e 13 assist in 28 partite. Operazione già conclusa da tempo, in attesa del transfer internazionale.

El Mahboubi ha salutato la sua ormai ex squadra con un messaggio postato su Instagram: "Oggi devo mettere il punto finale a cinque stagioni in questo club che mi ha aiutato tanto a crescere e migliorare come calciatore. Vorrei ringraziare il Sant Gabriel per tutto quello che ho appreso stando qui; a tutto lo staff che è sempre stato al nostro fianco; ai membri del corpo tecnico per tutto quello che hanno fatto ogni giorno e a tutti i miei compagni di squadra con cui ho condiviso queste stagioni. Vi auguro il meglio".

Già aggregato alla formazione U17 nerazzurra, con cui si sta mettendo in luce in queste prime amichevoli pre campionato sia da trequartista che da mezz'ala, El Mahboubi possiede la nazionalità spagnola, ma è già nel giro delle selezioni giovanili del Marocco. Per l'Inter si tratta del terzo ragazzo del 2007 prelevato dall'estero, dopo lo spagnolo Humanes e il lettone Kukulis.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.