L'Inter, dopo i casi illustri riguardanti Gnonto e Ciardi, rischia di perdere a zero un altro talento prodotto dal proprio settore giovanile: Matias Mancuso. Centrocampista italo-uruguayano, classe 2007, da gennaio è stato stabilmente promosso in Under 17, dopo aver iniziato la stagione da capitano dell'Under 16. Mezz'ala di qualità, fisico e intelligenza calcistica, non ha minimamente risentito del salto di categoria, conquistando da subito una maglia da titolare e risultando decisivo domenica con una doppietta contro il Cittadella. Già nel giro delle Nazionali giovanili dell'Italia, viene considerato uno dei migliori prospetti della sua annata in casa nerazzurra insieme ai coetanei Cocchi e Mosconi. Il suo futuro, tuttavia, potrebbe essere lontano da Milano.
settore giovanileinter femminile
FCIN1908 / Inter, attenta al baby Mancuso: sirene di mercato per il classe 2007
Il giocatore, come appreso da Fcinter1908, non ha ancora deciso se proseguire o meno il suo percorso di crescita con l'Inter: il 15 marzo compirà 16 anni, momento in cui potrà firmare il suo primo contratto da professionista con i nerazzurri, ma nel frattempo diversi club si sono messi sulle sue tracce, in particolar modo all'estero, nello specifico da Francia e Inghilterra.
LEGGI ANCHE
Il ragazzo, insieme alla famiglia e al suo entourage, valuterà ora con attenzione il prossimo passo da compiere. Ma prima c'è una stagione da concludere al meglio con la maglia dell'Inter: la dirigenza nerazzurra crede molto nelle sue qualità, e spera di non dover fare i conti un'altra volta con la "fuga" di un talento di casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA