- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Ieri è stato l'ultimo giorno di ritiro a Pinzolo. L’Inter è stata ospite della località trentina per quattro anni consecutivi, giungendo così al termine del contratto di collaborazione. Noi di FcInter1908.it – presenti al ritiro in Val Rendena – abbiamo raccolto informazioni su quelli che saranno gli accordi futuri (se ci saranno) tra i nerazzurri e la regione Trentino.Al momento non filtra ottimismo e stando alle ultime notizie, sembra quasi certo che, quello appena concluso, possa esser stato l’ultimo ritiro della squadra nerazzurra a Pinzolo.
Gli accordi: Inter e Trentino si sono unite nel corso della gestione Moratti , il contratto quadriennale (in realtà 2+2) garantiva alla società un introito da quasi 700.000 euro a stagione, inoltre, qualsiasi tipo di benefit era a carico della Regione: albergo, spostamenti, ristorante, strutture per gli allenamenti, strutture per gli eventi, personale, ecc. Conti alla mano, l’Inter è stato un buonissimo affare per il territorio, nel corso del quadriennio, il rapporto dare-avere è stato sempre in attivo.
Secondo le indiscrezioni raccolte, la trattativa tra l’Inter e la Regione Trentino ripartirà nuovamente da zero, anche se al momento i vertici della società nerazzurra non si sono ancora fatti sentire e questo segnale viene colto come un campanello d’allarme nell’ambiente. E’ probabile che Thohir voglia cercare di ricavare una cifra più cospicua e soprattutto, che voglia trovare un’altra sede per il prossimo ritiro, visto che quest’anno – nonostante il seguito sia stato più che accettabile – l’affetto dei tifosi è stato meno eclatante del solito. Basterà una zona nuova per restituire entusiasmo?
Si attendono nuovi sviluppi in merito, per saperne di più bisognerà aspettare la fine dell’autunno. In quella data sarà reso noto un comunicato da parte della Regione Tentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA