00:59 min

primo piano

FCIN1908 / L’Inter sperava in Dzeko, Dzeko sperava nell’Inter: ora c’è irritazione. E l’affare…

Andrea Della Sala

Il centravanti della Roma non ha preso bene le titubanze dell'Inter nella trattativa

Antonio Conte è in attesa di buone notizie ma in casa Inter la situazione attaccanti non si è ancora sbloccata. Anzi, da Roma non arrivano grandi notizie circa l’eventuale passaggio di Edin Dzeko in nerazzurro, che ad un certo punto appariva quasi scontato, mentre adesso non lo è più. E non solo per le alte richieste della Roma, che comunque ha già provveduto a comunicare a Marotta che neanche il rilancio a 15 milioni di euro può bastare per la cessione del centravanti bosniaco.

I nerazzurri hanno incassato il no e non hanno provveduto a formulare una nuova offerta. Intanto Dzeko con la Roma gioca e segna, mentre da Milano attendevano altri segnali. Da viale della Liberazione speravano che dopo l’offerta da 15 milioni di euro fosse lo stesso centravanti a forzare un po’ la mano con la Roma e invece questo non è accaduto. Solo un rapido colloquio tra le parti, che di fatto non ha messo alcuna pressione alla Roma.

Situazione che non lascia ben sperare, anche perché lo stesso Dzeko non ha gradito il traccheggiare dell’Inter, che sta portando avanti la questione ormai da mesi, dato che l’accordo economico col calciatore (triennale da 5,5 milioni di euro) lo aveva raggiunto nel mese di giugno con un blitz di Ausilio, che poi si è limitato a tener buono il calciatore senza essere mai troppo convincente. Per questo motivo la situazione Dzeko si sta complicando e oggi, diversamente da qualche settimana fa, il passaggio di Dzeko all’Inter non è più così scontato.