- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Una giornata lunga, frenetica, di quelle che possono, quasi di colpo, cambiare rotta al mercato e indirizzare il futuro. Mentre la sera cala su Milano, l'Inter guarda indietro e fa il bilancio di questo 19 luglio importantissimo per le prossime mosse. È infatti terminato l'incontro nella sede nerazzurra di Corso Vittorio Emanuele con gli esponenti della Sampdoria. Un faccia a faccia durato ore, e che ha un nome che spicca su tutti: Patrik Schick. L'Inter, dopo aver appreso il mancato trasferimento del giocatore alla Juventus, ha accelerato e preso informazioni con la Samp sulla situazione della punta ceca, manifestando un certo interesse e gettando le basi per il futuro della trattativa: al momento nessun accordo.
Ma nell'incontro con l'avvocato Romei e il direttore sportivo Osti non si è parlato solo di acquisti: sul tavolo anche alcuni nomi che, rispetto a Schick, potrebbero fare il percorso inverso, passando dall'Inter alla Sampdoria. Il nome di Davide Santon, per esempio, è uno di quelli che potrebbero interessare non poco ai blucerchiati.
Al di là di questo incontro di mercato, però, sono state ore calde anche sui fronti Vecino e Keita: per quanto riguarda il centrocampista della Fiorentina, il suo agente, Alessandro Lucci, è stato visto entrare oggi nella sede nerazzurra. L'Inter c'è, non è più un mistero, e non è escluso che nelle prossime ore possa arrivare una forte accelerata, dato che i nerazzurri sembrano intenzionati a pagare la clausola rescissoria di 24 milioni di euro che libererebbe il giocatore dalla Viola (si discute, ora, sulle modalità di pagamento). Un giocatore che interessa è Keita e l'Inter ci pensa eccome al giocatore che oggi non è stato schierato da Simone Inzaghi nell'amichevole disputata dalla Lazio contro la Triestina: il tweet del giocatore, inseguito anche dal West Ham, ha fatto scalpore, segnale di come le sirene interiste facciano sentire la loro eco in maniera pesante.
La giornata milanese, mentre la squadra è in Cina agli ordini di Luciano Spalletti, è stata condita anche dall'arrivo in sede di Facundo Colidio, giovane attaccante argentino che arriverà all'Inter a gennaio. Dettagli definiti e operazione chiusa. Per un'Inter che guarda al futuro e che ha acceso la giornata di mercato. E, se tra centrocampo e attacco i nerazzurri si sono mossi con decisione, la società continua a lavorare anche su un difensore. In attesa di novità su Dalbert, si segue anche un profilo da centrale.
(Fonte: FCINTER1908.IT, da Milano Eva A. Provenzano)
© RIPRODUZIONE RISERVATA