LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
FCIN1908 / Inter, i piani per Kamate e Akinsanmiro tra contratto, futuro e una certezza
Issiaka Kamate ed Ebenezer Akinsanmiro sono due dei talenti più interessanti di casa Inter: i due centrocampisti, entrambi classe 2004, sono attesi da una stagione fondamentale per il loro percorso di crescita, e questa estate verrà deciso il loro futuro. Un destino comune, ma con alcune differenze sostanziali che potrebbero portare a scenari completamente diversi.
Partiamo dai punti in comune: sia Kamate che Akinsanmiro nella prossima stagione sarebbero considerati fuoriquota nella categoria Primavera. La certezza è una sola: nessuno dei due sarà parte integrante della rosa a disposizione del confermato Cristian Chivu. Un'ipotesi potrebbe essere quella di un percorso "alla Carboni" (o alla Zanotti e Fontanarosa): aggregati stabilmente alla Prima Squadra (con cui svolgeranno l'intero ritiro estivo) ed eventualmente "prestati" all'U19 in caso di necessità.
Un altro scenario potrebbe essere quello di una cessione in prestito. E qui troviamo la grande differenza tra i due: mentre non sarebbe un problema far partire Akinsanmiro, essendo sotto contratto fino al 30 giugno 2026, la cosa cambia con Kamate. Il francese è in scadenza di contratto nel 2024 e, come appurato da Fcinter1908, al momento non si è trovato un accordo per il rinnovo: nessuna rottura tra le parti, semplicemente una trattativa ancora in essere. Nelle prossime settimane verrà il definito dei due centrocampisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA