Per rafforzare il centrocampo, l'Inter sta giocando contemporaneamente su due tavoli. Quello per Joao Mario per il quale si è mosso in prima persona Kia Joorabchian e quello per Luiz Gustavo, brasiliano sogno di mercato nerazzurro già dai tempi di Walter Mazzarri.
primo piano
FCIN1908 – Wolfsburg disposto a cedere Luiz Gustavo: nerazzurri in pole, presentata l’offerta ma la sensazione è che…
I cinesi del Suning avrebbero già la parola dell'agente del ragazzo. L'Inter dovrà lavorare con il Wolfsburg per abbassare le pretese
Il portoghese escluderebbe il 29enne del Wolfsburg, ma per quest'ultimo (nonostante si dica il contrario), secondo quanto raccolto da FCINTER1908.IT la società di Corso Vittorio Emanuele ha buone possibilità di concludere l'operazione. Se è vero infatti, che sul ragazzo ci sarebbe forte anche la Juventus, i nerazzurri dal canto loro non sono da meno avendo ottimi rapporti con l'entourage.
L'agente di Luiz Gustavo è Roger Wittman, uomo potente della Rogon, agenzia tra le più importanti di Germania e del mondo. Proprio il noto uomo d'affari sarebbe molto vicino agli uomini di Suning, con i quale nelle ultime settimane avrebbe già trovato l'accordo economico sull'ingaggio per l'eventuale trasferimento in nerazzurro.
Resta da trattare il passaggio con il Wolfsburg, club noto per essere un osso duro nelle trattative (vedi Perisic lo scorso anno). Proprio a margine dell'affare per il croato però, l'Inter ha mantenuto un filo diretto con la dirigenza del club di biancoverde, la quale sembra essere ben disposta a cedere Luiz Gustavo.
Al momento l'Inter avrebbe offerto una cifra vicina ai 20 milioni di euro compresi i bonus, ancora lontana dalla clausola fissata a 32 milioni. Ma la sensazione è che alzando l'asticella, magari garantendo i 2-3 milioni dei bonus, i tedeschi possano dare il definitivo benestare per la partenza del centrocampista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA