primo piano

FCIN1908 – Pepe e quelli con la garra giusta: Suning cerca giocatori di carattere

Eva A. Provenzano

Il problema della leadership è stato centrale anche in questa stagione: il club nerazzurro a caccia di un profilo particolare di calciatore

Una delle cause che ha allontanato l'Inter dai suoi obiettivi negli ultimi anni è una mancanza di leadership in campo e anche fuori che spesso ha spiazzato i tifosi e gli addetti ai lavori. Mauro Icardi è il capitano della squadra, ci ha messo i gol ma non sono bastati a trascinare i suoi compagni verso traguardi quanto meno accettabili per un club blasonato che vive una rivoluzione incredibile, ma da tempo cerca di tornare ai vertici.

Il tema della leadershipè assolutamente centrale nelle priorità di Suning. Nella prossima stagione arriveranno giovani interessanti, ma si cercano anche profili di esperienza, in particolare si cerca un profilo con un curriculum corposo e la cattiveria giusta, quella che è mancata in questa stagione e che ci si aspettava da alcuni elementi. Da Miranda, ad esempio, ci si aspettava di più. In questa ricerca rientrano le voci (confermate) di un interesse dell'Inter nei confronti di Pepe, il giocatore del Real Madrid che andrà in scadenza a fine stagione.

Da quanto raccolto da FCINTER1908.IT la proprietà cinese cerca quindi tra gli altri anche un calciatore svincolato di medio-alto livello con la garra giusta. Da dimostrare all'occorrenza in campo, ma anche nello spogliatoio. Uno alla Walter Samuel, insomma. Che quest'anno è mancato terribilmente.

(Fonte: FCINTER1908.IT, Sabine Bertagna)