- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Un aggiornamento importante è arrivato in mattinata sul fronte stadio. Inter e Milan stanno considerando la possibilità di acquistare lo stadio Meazza, come emerso dal comunicato diffuso dal Comune di Milano. Quello che può sembrare l’ennesimo bollettino interlocutorio della vicenda, nasconde però una notizia non di poco conto: i due club hanno superato una fase di raffreddamento dei dialoghi e sono tornati a ragionare sull’eventualità di convivere anche in futuro all’interno dello stesso impianto, ma di proprietà. Inter e Milan, secondo quanto è stato riferito a Fcinter1908, sono tornate a lavorare congiuntamente sul tema stadio.
Le parti torneranno ad aggiornarsi nella seconda settimana di settembre. Intanto, come giusto che sia, Inter e Milan non vogliono farsi trovare impreparate e non abbandonano le alternative Rozzano e San Donato, consapevoli che la lunga strada verso la definizione del progetto stadio può nascondere sempre insidie. Ma il tono al momento è disteso, anche col Sindaco Sala, che a più riprese nell’ultimo periodo aveva auspicato un’inversione di rotta.
Il sodalizio tra club potrebbe sicuramente agevolare un piano che fino a poco fa sembrava portare inesorabilmente altrove. Ognuno dovrà fare il suo, compreso chi ha raccolto la sfida per la realizzazione di un progetto di ristrutturazione che dovrà accontentare le squadre. Sperando questo sia davvero il momento dei fatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA