01:02 min

primo piano

FCIN1908 – Vrsaljko non raccoglie l’assist su Modric. Vacilla il sogno, rimane solo da capire se…

Giovanni Montopoli

Vrsaljko non si sbilancia sul possibile approdo in nerazzurro di Modric

"Luka è un mio amico, deve risolvere lui questa situazione, non posso rispondere io per una questione di rispetto nei suoi confronti". Sime Vrsaljko dribbla alla grande la domanda più attesa (?) quella che i tanti tifosi nerazzurri gli avrebbero voluto fare. Nessuna certezza da parte dell'esterno croato, nessuno spunto, un "no comment" di facciata inevitabile in risposta alla domanda su quello che è il sogno dei tifosi nerazzurri. Sogno, si, perché Luka Modric non è altro che un sogno, dei tifosi, della società, del tecnico e probabilmente dell'intera rosa nerazzurra. Un sogno che oggi vedrà o meno la sua realizzazione, sempre più difficile.

Il mercato nerazzurro è ufficiosamente chiuso, ma Luka Modric non rientra in quel mercato canonico, immaginato dai più, Luka Modric fa storia a se, una storia legata alla sua volontà, a quella del Real; una storia che andrà in porto o meno indipendentemente dalle possibili operazioni di mercato ma che vive di luce propria.

Oggi scatterà l'ora X, sarà difficile - per non dire impossibile - che il centrocampista croato possa arrivare a vestire il nerazzurro, ma la speranza rimane viva, scarsissima, ma viva. Poche ore al gong, poche speranze rimaste appese al filo, per un'operazione che continua a scaldare i cuori dei tifosi.