Fcinter1908 entra nel mondo del calcio. E' stata sancita, infatti, un'ampia collaborazione tra la nostra testata e l'ASD Altarese
Fcinter1908 entra nel mondo del calcio. E' stata sancita, infatti, un'ampia collaborazione tra la nostra testata e l'ASD Altarese, storico club della provincia di Savona fondato nel 1929. Fcinter1908 sarà anche main sponsor dell'Altarese, che attualmente milita nel girone A del campionato di Prima categoria della provincia di Savona, e aggiornerà costantemente sui risultati della squadra attraverso il proprio sito ed i propri canali social con video ed articoli. L'obiettivo è quello di dare la più ampia visibilità alle realtà locali, spesso trascurate ma spesso fucine di talenti da avviare al calcio professionistico. La stagione dell’ASD Altarese inizierà ufficialmente lunedì 19 agosto con il raduno e l’inizio della preparazione in vista della prima partita di campionato, il prossimo 29 settembre. Primo test della stagione sarà invece l’amichevole in casa con la Capriatese, seconda categoria piemontese, il 24 agosto.
"Sono molto lieto di poter annunciare questa collaborazione. L'intenzione di Fcinter1908 è quella di favorire l'esposizione al grande pubblico delle migliori realtà locali sparse per l'Italia. L'Altarese ha un progetto di sviluppo particolarmente interessante e sono ben felice di poter offrire una vetrina nazionale ad un progetto di questo tipo, per altro molto attento e aperto alle opportunità per bambini e giovani talenti", ha dichiarato il direttore di Fcinter1908 Daniele Mari.
Il direttore generale dell’Asd Altarese, Omar Pansera, uno dei volti nuovi della gestione societaria, ha voluto sottolineare come questo accordo sia per la squadra un’occasione eccezionale.
"Siamo felici che una delle realtà editoriali più importanti del panorama sportivo nazionale, con decine di milioni di accessi al mese, abbia deciso di sposare il nostro progetto fondato su passione, sostenibilità e risvolti sociali. Siamo certi che grazie al sostegno di FcInter1908 riusciremo a raggiungere i risultati sportivi che ci siamo prefissati e, soprattutto, a far conoscere il nostro territorio, le realtà che ci sostengono e la passione che anima il nostro progetto. Speriamo che in tanti, vicini o lontani, per passione o per divertimento, comincino a seguire i risultati della nostra piccola realtà. Forza Altarese”