- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
La stampa algerina riporta aggiornamenti sulla trattativa che potrebbe portare Sofiane Feghouli all'Inter: «Il giocatore non ha firmato nulla con l'Inter, contrariamente a quanto riportano i media italiani che reputano già fatto il trasferimento a Milano. Feghouli, lontano dai campi da qualche settimana a causa di un'infiammazione della volta plantare, ha riconosciuto ieri di aver avuto contatti con alcuni club italiani tra cui l'Inter ma anche di Inghilterra a Francia senza aver dato la preferenza a nessuno.
Secondo la stampa spagnola, Feghouli darebbe sempre le priorità al Valencia con cui è sotto contratto fino a giugno 2016 e vuole mostrare il massimo rispetto per il club che lo ha lanciato, per questo preferisce temporeggiare prima di prendere una decisione definitiva. Sempre dalla Spagna assicurano che Feghouli attenderebbe fino a febbraio-marzo per decidere sul suo futuro.
A far propendere l'Inter per Feghouli non ci sarebbe un discorso squisitamente tecnico ma anche economico, visto che l'obiettivo principale Antonio Candreva costa tantissimo mentre Feghouli firmerebbe per 2,5 milioni annui. Ma il quotidiano Marca invece riporta che Lay Hoon, presidentessa delegata del Valencia, non si opporrebbe a un rinnovo contrattuale, salvo che questa operazione venga messa in discussione dall'agente del giocatore, Antar, che pare voglia un cospicuo compenso.
A tal proposito val la pena ricordare che l'ultimo rinnovo di Feghouli con il Valencia risale a dicembre 2012 e anche all'epoca le trattative furono difficili da condurre tra il giocatore e la direzione del club, presieduto all'epoca da Manuel Llorente Martin. Au final, les deux parties ont convenu d’une prolongation de quatre années au prix d’un effort financier du club valencien. Il salario di Feghouli passò da 800mila euro annui agli 1,2 milioni di oggi. Per proseguire la carriera qui l'ex giocatore del Grenoble chiede il doppio (2,5 milioni) che peraltro è la stessa richiesta formulata da altri due elementi della rosa: Daniel Parejo e Pablo Alcacer».
© RIPRODUZIONE RISERVATA