Riccardo Ferri, ex difensore dell'Inter, ha parlato della situazione di Milan Skriniar sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Solo complimenti per il difensore nerazzurro:
primo piano
Ferri: “Skriniar nuovo Thiago Silva o Ramos. 100 mln? Sì, se il 30enne Bonucci valeva 40”
Riccardo Ferri promuove Milan Skriniar: "Fa giocare bene tutti, rende la vita facile al compagno di reparto"
"La grandezza di Milan Skriniar è stata chiara sin dal giorno del debutto. Veniva dalla Samp, era abituato a un altro tipo di pressione, ma salendo i gradini di San Siro le gambe non hanno tremato, anzi. Da quando è arrivato all’Inter ha dimostrato di avere la maturità del grande giocatore, crescendo in maniera smisurata partita dopo partita.
Spesso nel calcio si parla di centravanti che fanno reparto da soli: beh, in questo caso parliamo di un difensore che fa reparto da solo, perché chiunque gli gioca accanto è avvantaggiato dalla sua presenza. Skriniar fa giocare bene tutti, rende la vita facile al compagno di reparto e questo è un pregio che hanno in pochi al mondo.
Sento parlare di valore del cartellino da 100 milioni e non so dire se sia reale. Però faccio una considerazione: Bonucci quando è stato venduto al Milan aveva 30 anni ed era nel pieno della maturità e fu valutato più di 40 milioni. Ecco, oggi Skriniar ha 23 anni e margini di miglioramento enormi. Può ripercorrere la carriera di Ramos e Thiago Silva, di quelli che poi diventano icone nel loro ruolo. Anche per questo mi auguro che l’Inter possa tenerlo e farne un pilastro: uno così non si trova più."
© RIPRODUZIONE RISERVATA