00:13 min

primo piano

Festa (Sole 24 Ore): “Inter, Suning pronta a vendere. La cifra scende. E Bc Partners…”

Redazione1908

L'Inter è in vendita? Secondo Carlo Festa, de Il Sole 24 Ore, assolutamente sì. E i tempi potrebbero non essere lunghi

L'Inter è in vendita? Secondo Carlo Festa, de Il Sole 24 Ore, assolutamente sì. Suning sta attraversando il periodo peggiore della sua storia aziendale. E l'Inter non è certo il core business della società cinese fondata da Zhang Jindong.

"Inter e Milan sono entrambe potenzialmente in vendita. Suning accetterà la prima offerta congrua. Elliott si avvicina alla fine dell'orizzonte temporale del suo investimento. Gli investitori potranno scegliere tra due squadre di Milano", il commento di Festa.

Il prezzo

Un tifoso ha chiesto a Festa quale potrebbe essere un prezzo di vendita dell'inter. Un miliardo? "Suning deve scendere. A 600 milioni, max 700. Per me sta facendo plusvalenze in bilancio anche per sistemare i conti in vista drlla vendita. Un potenziale acquirente non si può trovare sia lo stato patrimoniale sia il conto economico in affanno"

Bc Partners era davvero vicino all'acquisto

"Bc partners ha valutato l'inter 650 milioni. Poi non sono arrivati a fare un'offerta vincolante perchè Zhang figlio non ha preso nemmeno in considerazione una valutazione così perché pensava di andare in super lega europea"