primo piano

FIGC, l’Inter rompe il silenzio: “Pieno appoggio a Tavecchio. Il suo piano…”

Dopo settimane di silenzio e di mancate prese di posizione, a pochi minuti dall’elezione ufficiale di Carlo Tavecchio come nuovo presidente della FIGC, l’Inter ha reso noto il suo totale appoggio al vincitore ed al programma da lui...

Dario Di Noi

Dopo settimane di silenzio e di mancate prese di posizione, a pochi minuti dall'elezione ufficiale di Carlo Tavecchio come nuovo presidente della FIGC, l'Inter ha reso noto il suo totale appoggio al vincitore ed al programma da lui presentato.

Questo il messaggio pubblicato sul sito ufficiale del club nerazzurro:

"F.C. Internazionale esprime la propria soddisfazione per l'elezione di Carlo Tavecchio a Presidente della Federcalcio.

In un momento in cui l'intero sistema calcistico italiano ha bisogno di forti segnali di cambiamento, il programma che il nuovo Presidente ha presentato riscuote la nostra piena approvazione. Ed è proprio sottoscrivendo quel programma che l'Inter si vuole impegnare con i nuovi vertici della FIGC nel riportare il gioco del calcio al centro del progetto, così come Tavecchio ha dichiarato di voler fare. La lotta contro la violenza, la riforma dei campionati, la nascita delle seconde squadre per trovare sbocchi immediati ai giovani che escono dal Settore Giovanile, la competitività della serie A nei confronti dei più importanti campionati stranieri, sono solo alcuni dei punti che il nuovo Presidente intende sviluppare.

Ci sono diverse parole chiave da sottolineare: competitività, sviluppo, formazione, sicurezza. Noi, come Inter, scegliamo 'insieme'. Perché come ha dichiarato Tavecchio: "nulla è impossibile se si lavora insieme'. A lui, dunque, i migliori auspici e l'in bocca al lupo per il duro lavoro che lo attende".