- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Luis Figo, ex giocatore di Barcelona e Real Madrid, oggi intervistato da O Jogo ha dichiarato che la squadra catalana è stata un degna vincitrice della Champions League e si è mostrato soddisfatto per il successo ottenuto dal suo amico Pep Guardiola: "Sono sempre contento quando i miei amici vincono", ha detto Figo sul grande match di sabato tra Barcellona e Manchester United: " è stata una partita tra due delle migliori squadre del calcio europeo e mondiale, con una superiorità evidente da parte del Barcelona, quest'ultimo senza dubbio ha meritato di vincere la Champions League, non solo per come ha giocato in finale ma per tutto quello che ha dimostrato nell'intero torneo"
Alla domanda se Guardiola avesse meritato di vincere nonostante la controversia scaturita in semifinale con il tecnico del Real Josè Mourinho, Figo ha sottolineato "vince chi merita" e "senza dubbio il Barça è stata la squadra migliore e quindi ha vinto".
Luis Figo poi smentisce le indiscrezioni circa un suo possibile ritorno da manager al Real Madrid: "Se ne parla perché qualcuno ha reso nota questa notizia, ma non c'è nulla di concreto. Sono felice all'Inter, non considero la situazione Real perché, in primo luogo, non è stato mostrato nessun interesse, quindi penso non ne valga la pena di pensare". Una chiamata da Mourinho però potrebbe far cambiare idea a Luis: "Se in futuro dovessero presentarsi le condizioni potrei pensarci. Ho passato un anno fantastico con Josè, abbiamo vinto tutti i titoli e ovviamente è stato un piacere condividere questa gioia con con lui. E' logico quindi che se un giorno in futuro dovesse presentarsi l'occasione, sarei felice di questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA