primo piano

FIGO: “Magari mi metto ad allenare. E Messi può lasciare Barcellona perché…”

Luis Figo non esclude un futuro in panchina. L’ex campione nerazzurro, ora ministro degli Esteri della società di Corso Vittorio Emanuele, ha concesso un’intervista in Spagna e, guardando le foto dei suoi ex compagni Guardiola, Luis...

Daniele Mari

Luis Figo non esclude un futuro in panchina. L'ex campione nerazzurro, ora ministro degli Esteri della società di Corso Vittorio Emanuele, ha concesso un'intervista in Spagna e, guardando le foto dei suoi ex compagni Guardiola, Luis Enrique, Pizzi e Sergi, ha commentato così il fatto di essere l'unico che ancora non è approdato in panchina:

"Si tratta di destino. Magari sto dando loro qualche anno di vantaggio e poi arrivo io", ha scherzato il portoghese, che poi ha parlato anche di Leo Messi e di un suo eventuale addio al Barcellona.

"Se mi immagino Messi lontano dal Barcellona? Sì, perché il mercato è così. Se una persona non sta più bene nel suo club e c'è un'altra società che ti chiede, avendo una clausola può pagarla e acquistarti. Il mercato è libero. Finché non ci sarà qualcuno che regoli il mercato può succedere di tutto. Io quando ho lasciato il Barcellona non ero soddisfatto di come venivo considerato, ebbi l'opportunità di andare al Real e non ci pensai due volte. Succede così in qualsiasi professione: se il tuo datore di lavoro non ti considera abbastanza, o almeno non quanto tu credi di dover essere considerato, e ti capita un'altra opportunità, stai certo che la valuterai. E' così che funziona".