- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'addio di Luis Figo all'Inter è una possibilità tutt'altro che remota. Nelle prossime settimane qualcosa potrebbe già essere definito, perché Josè Mourinho ha dato mandato all'amico e agente Jorge Mendes di fare da intermediario. Mourinho vuole un collaboratore fidato vicino, cosa che al momento non è Zinedine Zidane, il cui rapporto con lo Special One è solo professionale.
Figo e Mourinho si apprezzano dai tempi dell'Inter e l'offerta per l'ex ala portoghese è allettante: il ruolo di direttore sportivo, voce in capitolo sugli acquisti e un rapporto diretto e costante con la squadra, tutte cose che Figo all'Inter non fa.
L'ultima parola, però, spetta a Florentino Perez. Gli screzi con Figo sembrano alle spalle ma all'interno della dirigenza ci sarebbero delle perplessità sull'ingaggio dell'ex madridista. Portare anche Figo a Madrid significherebbe dare ulteriore potere a Josè Mourinho, che ormai al Real comanda in lungo e in largo.
L'Inter? Per il momento non si è espressa ma difficilmente ostacolerebbe Figo nel caso in cui il portoghese chiedesse di essere liberato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA