00:47 min

primo piano

Festa (Sole 24 Ore): “Da Pimco finanziamento ponte. Zhang venderà l’Inter prima della scadenza”

Marco Macca Redattore 
Steven Zhang, nonostante l'accordo a un passo con Pimco, potrebbe vendere l'Inter prima della scadenza del nuovo prestito, fissata al 2027

Steven Zhang, nonostante l'accordo a un passo con Pimco per un nuovo finanziamento da 400 milioni di euro che andrà a sostituire quello in essere (e in scadenza il 20 maggio) con Oaktree, potrebbe vendere l'Inter prima della scadenza del nuovo prestito, fissata al 2027.

Lo sostiene il giornalista de Il Sole 24 Ore, Carlo Festa, che scrive su Twitter:

"L'operazione è un "bridge to equity". Cioè finanziamento ponte. Vende prima della scadenza. Non è un finanziamento ponte breve. Ma è finalizzato alla vendita. Non dura 3 anni. Poi bisogna fare i conti di quanto resterà a Zhang dopo aver rimborsato Oaktree. Credo sui 150 milioni. Zhang non può andare avanti a rifinanziare all'infinito. Solo che non c era tempo ora per vendere. Scade il 20 maggio. Era la cosa più logica un finanziamento ponte".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.