- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Inter e Barcellona sembrano aver finalmente trovato il nome da inserire all'interno dell'operazione Lautaro: Junior Firpo. Come riporta Tuttosport, l'esterno sinistro spagnolo di origine dominicana può essere la chiave per sbloccare la cessione dell'attaccante nerazzurro: "Negli exit-pole praticamente quotidiani che rimbalzano dalla Spagna all'Inter, è lui il profilo che potrebbe mettere tutti d'accordo per trovare la quadra alla trattativa Martinez".
DISTANZA - "Il Barcellona fin da gennaio ha fatto presente di non voler pagare la clausola (anche perché andrebbe versata in un'unica rata e in un breve lasso di tempo), arrivando a Lautaro con soldi e giocatori. L'Inter ha aperto alla possibilità, ma ha sempre posto due condizioni: avere un giocatore gradito e almeno 90 milioni cash. Al momento il Barcellona non è andato oltre i 60-70 milioni, offrendo diversi giocatori".
NOME GIUSTO - "L'Inter preferisce un giocatore meno "caro" e di prospettiva. Tant'è che nei giorni scorsi il brasiliano Emerson Royal ('99) - attualmente al Betis - aveva scavalcato nelle gerarchie il più esperto ('93) - e costoso - Semedo. Quest'ultimo, però, è ormai entrato nei discorsi con Juventus e Manchester City e così l'Inter sembra aver virato con maggiore decisione su Junior Firpo che - per i nerazzurri - avrebbe una valutazione non superiore ai 30 milioni (se non meno)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA