Il Psg starebbe preparando un’offerta per il portiere sloveno da presenta all'Inter. il club francese - infatti - punterebbe sulla volontà del giocatore di giocare la Champions e allo stesso tempo avrebbe messo sul piatto della bilancia l'ex numero uno Salvatore Sirigu, che farebbe il tragitto opposto.
primo piano
Fissato il prezzo per Handanovic: arrivano liquidità da investire. Ballano due nomi
Sirene francesi per Samir Handanovic. Il portiere nerazzurro potrebbe coronare il sogno di giocare in Champions League mentre Mancini pensa a Sirigu con uno sguardo al suo pallino: Perin
GIRO DI PORTIERI - la problematica portiere rappresenterebbe il primo tappo che salta per il mercato dell’Inter: arriverebbero soldi, il sostituto e così il club potrà cominciare a guardarsi attorno per investire denaro, magari dando seguito all’interesse per Bentancur o Candreva/Gabbiadini (o Marlos e Almiron del Lanus), anche se per questi due, come del resto per il sogno Tourè, servirebbero altri incassi.
PREZZO - Dopo il botta e risposta a distanza tra Zanetti e Handanovic, giocatore e il club hanno parlato e fissato il prezzo del cartellino del portiere sloveno: 15 milioni di euro. Più o meno trattabili visto che Samir ha 31 anni comunque portati benissimo.
NON SOLO SIRIGU - Il Psg pagò il portiere italiano poco più di 4 milioni di euro dal Palermo: il valore attuale fatto dai parigini potrebbe aggirarsi attorno agli 8 considerando l’età (29) e ancora il biennio di accordo in essere. Gli scenari vedrebbero un acquisto di Handanovic da parte del Psg e un prestito con obbligo di riscatto (posticipato) di Sirigu da parte dei nerazzurri. Sul portiere italiano c’è anche la Fiorentina, ma anche fonti francesi danno avanti l’Inter. Il tecnico interista apprezza Sirigu, anche se ha sempre avuto come chiodo fisso Perin che ora - pur se avanti - è impegnato nella riabilitazione del ginocchio destro.
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA