Il mondo del calcio trema. La nuova inchiesta "Football Leaks", porterebbe alla luce alcuni illeciti finanziari nel mondo del calcio. L'inchiesta si è aperta grazie a un gruppo di 60 giornalisti provenienti da 12 testate diverse. Nel mirino è finita la Doyen Sports, il cui ruolo è quello di acquisire percentuali del cartellino di giocatori da utilizzare per ottenere un gettone sui trasferimenti. A capo della Doyen c'è Nelio Lucas, un giovane portoghese indicato come il "vero padrone del calcio". Il portale Bloomberg ha riferito che alcuni multimilionari sono dietro al gruppo Doyen: il proprietario turco di una catena di hotel di lusso, imprenditori kazaki e il presidente dell'Inter Erik Thohir.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
In Germania – Football Leaks: nei documenti sulla Doyen c’è Erick Thohir?
Nell'inchiesta Football Leaks ci sarebbe anche il nome del presidente nerazzurro secondo quanto scrivono i giornali tedeschi
I tre vogliono mantenere segrete le loro connessioni con Doyen. il gruppo ha chiuso i suoi accordi per anni indisturbato dietro le quinte del mondo del calcio. Fino a quando a settembre un gruppo di portoghesi ha iniziato a pubblicare documenti. Il gruppo, che vuole mantenere l'anonimato, interpellato da 11 Freunde, ha detto di essere in possesso di più di 500 gigabyte di documenti.
(11 Freunde.de)
© RIPRODUZIONE RISERVATA