primo piano

Forlan sta recuperando a tempo di record. Miracolo o diagnosi pessimistica?

Daniele Mari

Diego Forlan sta bruciando le tappe. El Cacha, contro ogni pronostico, ha già ripreso ieri a correre e lo stesso farà martedì prossimo alla ripresa degli allenamenti. La sua presenza sui campi della Pinetina è ovviamente un buon segno in vista...

Diego Forlan sta bruciando le tappe. El Cacha, contro ogni pronostico, ha già ripreso ieri a correre e lo stesso farà martedì prossimo alla ripresa degli allenamenti.

La sua presenza sui campi della Pinetina è ovviamente un buon segno in vista di un suo pieno recupero, che a questo punto potrebbe avvenire ben prima del previsto. Forlan si è strappato in nazionale l'11 ottobre, ma i suoi tempi di recupero si stanno sensibilmente accorciando rispetto ai canonici due mesi (minimi) previsti in questi casi.

Nei prossimi giorni Forlan sarà sottoposto ad una risonanza magnetica, anche perché in casa Inter nessuno vuole forzare i tempi. Ma che Forlan stia compiendo un recupero prodigioso o che la diagnosi sia stata troppo pessimistica, poco importa: conta solo che El Cacha torni a disposizione di Ranieri, per le numerose sfide che attendono l'Inter nei prossimi due mesi.