primo piano

Formazioni probabili, Inter: tornano Miranda e Joao Mario. Dubbi sui terzini. La Roma…

Eva A. Provenzano

De Boer si affiderà di nuovo al portoghese che ha recuperato dall'infortunio. In difesa sulle fasce gioca Ansaldi da titolare?

SE SEI SU APP CLICCA QUI

De Boer non vuole più sentir parlare di approcci sbagliati. E dopo la seconda sconfitta consecutiva in Europa League spera che almeno in campionato i suoi siano capaci di dire la loro. Contro la Roma ci sarà da essere in partita fin dal primo minuto, la gara contro i giallorossi non si presta a colpi di testa ed è la gara che precede la pausa per la Nazionale, poi si potrà lavorare ancora di più sulle mancanze della squadra.

Nella gara dell’Olimpico torna Miranda che si accomoderà a fianco di Murillo dopo aver fatto posto in Coppa a Ranocchia. Ansaldi giocherà a destra dal primo minuto e a sinistra Santon è favorito sugli altri terzini. In mezzo ci saranno Medel e Joao Mario che cercheranno di dare appoggio a Banega: l’argentino sarà dietro a Icardi, pronto ad ispirarlo e insieme a lui ci proveranno Candreva dalla destra e Perisic da sinistra.

Di contro Spalletti avrebbe deciso di non mandare in campo da titolare Francesco Totti come è successo nelle ultime due partite in campionato e  Europa. Niente Dzeko dal primo minuto. Attacco leggero con Salah punta unica che però avrà dietro alle sue spalle Nainggolan, Florenzi e Perotti. Gioca da titolare anche l'ex nerazzurro Juan Jesus.