Secondo un'indagine portata avanti dalla Gazzetta dello Sport, se le regole del Fair Play Finanziario venissero applicate in questo momento, tutte le maggiori squadre europee, Inter (223 milioni di deficit) e Milan comprese, dovrebbero rinunciare alle coppe continentali. E' vero che il nuovo regolamento prenderà in considerazione la chiusura dei bilanci a partire dal 2012, ma è pur vero che molte società sono in condizioni davvero catastrofiche e servirebbe una cura molto forte per poter rimediare a ciò.
primo piano
FPF, bilanci catastrofici per molte big d’europa
Secondo un’indagine portata avanti dalla Gazzetta dello Sport, se le regole del Fair Play Finanziario venissero applicate in questo momento, tutte le maggiori squadre europee, Inter (223 milioni di deficit) e Milan comprese, dovrebbero...
Ecco quanto dichiarato da Riccardo Raffo, partner Deloitte: «Continuano a esserci società con forti passivi che spendono e spandono. Le tedesche hanno i bilanci in ordine, in Italia si è entrati in una fase di austerity, ma altrove si vive al di sopra delle proprie possibilità. Non è escluso che i grandi club tentino di rinviare le tempistiche di applicazione del fair play».
© RIPRODUZIONE RISERVATA