A rapporto. Saranno giorni importanti sia per Inter che Milan sul fronte finanziario. Perché, come riportato da Calcio e Finanza, i due club milanesi si presenteranno dalla UEFA a Nyon per discutere le loro posizioni finanziarie in relazione al rispetto dei vincoli del Fair Play Finanziario. Scrive infatti Calcio e Finanza:
primo piano
FPF, Inter e Milan a Nyon: la UEFA vuole verificare i conti del 2016-17. I nerazzurri…
Le due milanesi a rapporto dalla UEFA
"L’Inter è attesa da un incontro (fissato intorno a metà aprile) per la verifica sui conti della stagione 2016/17: l’Uefa non ha ancora confermato se la società nerazzurra ha rispettato o meno i paletti stabiliti nel settlement agreement firmato nel 2015. «La perdita di esercizio risulta soddisfare i criteri stabiliti dal Financial Fair Play per l’anno fiscale 2016/17 (in attesa di approvazione formale da parte della UEFA)», aveva fatto sapere il club in seguito all’approvazione del bilancio al 30 giugno 2017 da parte dell’assemblea degli azionisti. Nell’incontro, gli “ispettori” dell’Uefa (che è rimasta in contatto con il club nel corso dei mesi) vorranno verificare di persona alcuni elementi, per poi dare il giudizio definitivo nelle settimane successive, probabilmente a inizio maggio. Tuttavia, alcuni paletti resteranno anche per il 2018: per rimanere entro la soglia massima di un break even deficit aggregato di 30 milioni, il club nerazzurro dovrà pertanto chiudere in pareggio (ma solo ai fini del regolamento Uefa) anche l’esercizio in corso".
Ma saranno settimane importanti anche per il Milan che, dopo la mancata concessione del voluntary agreement, si presenterà di fronte alla UEFA negli stessi giorni dell'Inter per discutere di un settlement agreement.
(Fonte: Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA