00:46 min

primo piano

‘Guardie e ladri’: frase Allegri ha infastidito l’Inter. “Parole scelte con scaltrezza”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il tecnico ha usato quelle parole per parlare della lotta scudetto. Il botta e risposta tra le due rivali di sempre continua

Inter prima, Juve seconda e Massimiliano Allegriper parlare di questo inseguimento dei suoi ai nerazzurri ha utilizzato l'espressione 'Guardie e ladri'. Una valanga di polemiche ovvie che nasce da antichi rancori tra due mondi agli antipodi e che si ritrovano in questa stagione faccia a faccia, a giocarsi lo scudetto. La Gazzetta dello Sport parla di un'Inter infastidita per le parole del tecnico juventino.

"Che la parola “ladro” sia stata levigata prima, scelta con sapienza e scaltrezza. Almeno così pensano all’Inter, infastidita per la dichiarazione. In casa Juve, invece, ribadiscono, che dietro non ci sia alcun retropensiero. Era solo una battuta istintiva tipica del sanguigno livornese. La capolista in trasferta in Arabia ha avuto ben altra percezione. Per i nerazzurri l’insinuazione non è stata poi così elegante e andrebbe rispedita al mittente", si legge in un articolo del quotidiano sportivo.

I nerazzurri sono in Arabia Saudita e si stanno concentrando sulla Supercoppa, al ritorno in Italia si riprenderà a lavorare sullo scudetto, la seconda stella, un obiettivo che l'Inter ha dichiarato senza nascondersi e che la Juve di Allegri sta provando a prendersi anche se per scaramanzia o chissà, forse, per mettere le mani avanti, lui continui a non dichiararlo. Poco importa, si gioca punto su punto e Inzaghi e i suoi sono chiamati a preoccuparsi solo di quelli. Le polemiche tendono a disorientare e sono da tenere distanti per non fare il gioco di chi le crea.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.