- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'uomo del momento della nostra Serie A è, sicuramente, Paulo Dybala, il gioiellino del Palermo che tanto sta meravigliando l'intero campionato italiano. Gol a raffica e di pregevolissima fattura, per una "Joya" che, finalmente, dopo un un paio d'anni di gavetta, si sta affermando a grandi livelli.
Sul suo momento, sul futuro e su qualche aneddotto legato al passato (e all'Inter), si è espresso il fratello di Paulo, Mariano Dybala. Queste le sue parole a calciomercato.com.
Mariano Dybala, quanto è felice adesso Paulo? Segna un gol ogni domenica..."Molto, moltissimo. Perché Paulo è questo: gioca a tutto campo, può segnare in continuazione, crea sempre qualcosa".
Non solo gol, insomma."Assolutamente. Sa anche fare assist oltre che splendidi gol, è cresciuto così e adesso stiamo raccogliendo i frutti".
Il Palermo adesso per lui vuole 20 milioni. Confermi?"So che al Palermo tengono molto a lui, lo valutano come un giocatore importante. Dybala si è conquistato la fiducia di tutti così, partita dopo partita. Con tanto lavoro e grazie all'appoggio di squadra, allenatore, tifosi. Ora è un meccanismo perfetto".
Tanto che lo vorrebbe Conte nella sua Italia..."Paulo è molto, molto felice di questo gradimento da parte di Conte".
Ma è vero che si sente esclusivamente legato all'Argentina?"Lui vuole solo continuare su questi livelli. Poi si vedrà, se Italia o Argentina e se davvero avrà l'onore di giocare per una Nazionale".
Il mercato però non aspetta: già tantissimi club interessati."Vi posso garantire che Dybala è concentrato per completare questa stagione al massimo. Vuole essere tra i migliori attaccanti, poi si valuterà tutto".
Perché si parla di offerte dell'Arsenal come di sondaggi dell'Inter o del Napoli..."Sappiamo che se continua così, queste offerte arriveranno. Il mercato sa sempre offrire buone occasioni. Al momento giusto, ovvero a fine stagione, analizzeremo queste proposte".
Proprio l'Inter aveva praticamente preso Paulo due anni fa: tutto vero?"Tutto verissimo. Paulo era entusiasta di poter andare a giocare all'Inter, un grande club a cui saremo comunque grati per sempre per quell'interessamento".
E per il futuro?"Chissà. Da giugno valuteremo tutto, ora Dybala pensa solo a fare gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA