00:50 min

primo piano

Frattesi: “Bisogna allenarsi e andare sempre a 2mila allora. A San Siro festa costante”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il giocatore ha parlato dell'atteggiamento giusto che lo ha portato ad essere tra i centrocampisti più prolifici per gol segnati in rapporto alla media delle presenze

Davide Frattesi, su DAZN, ha parlato della vittoria sul Frosinone. Ha sbloccato lui la gara con il gol dell'uno a zero (e ha anche fornito un assist). Questo è quanto ha detto il centrocampista nerazzurro sulla partita e in generale sulla sua avventura nerazzurra:

-Un po' una risposta dopo Sassuolo? 

Sicuramente. Anche se l'altra partita è stata condizionata dai festeggiamenti ed eravamo cotti, credo ci possa stare. L'importante è non fare brutte figure, farne meno possibile. Questa è stata una buona risposta. 

-Sei tra i primi centrocampisti nel nostro campionato per media minuti giocati e gol segnati: che riflessione ti fanno fare questi numeri? 

Quella principale è che bisogna allenarsi sempre bene. Se durante la settimana vai a due allora e ti butti giù perché non giochi, non è l'atteggiamento giusto. Bisogna essere sempre professionali, andare a duemila allora, si vede in campo. Più giochi e più prendi condizione. 


-Come ti immagini il tuo secondo anno all'Inter? 

Speriamo di replicare quello che abbiamo fatto quest'anno a livello di gruppo. E poi per il resto decide il mister cosa succederà e andrà bene così. 

-Nuova festa per la consegna della Coppa...

Non sarà come il giro in bus, ma è sempre festa. Quando andiamo a San Siro è sempre un'emozione indescrivibile: una festa costante.

(Fonte: DAZN)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.